Pignoramento dello stipendio della neo eletta eurodeputata Ilaria Salis

Via libera del Consiglio regionale della Lombardia alla mozione a prima firma Marcello Ventura di Fratelli d'Italia che chiede al presidente Attilio Fontana di impegnarsi per il pignoramento dello stipendio della neo eletta eurodeputata Ilaria Salis per la presunta morosità con l'Aler, l'azienda che gestisce le case popolari della regione. L'esponente di Alleanza Verdi Sinistra, non più agli arresti in Ungheria dopo l'elezione e la conseguente immunità parlamentare, avrebbe accumulato un debito che ammonta a circa 90 mila euro.

"Questa mozione solleva dei temi fondamentali: legalità, rispetto e politiche della casa. Non accettiamo lezioni. Occupare è illegale, occupare è un reato, chi ha condotto comportamenti lesivi del nostro ordinamento certo non merita il nostro rispetto. Grazie alla mozione di Fratelli d'Italia si riesce a smascherare coloro che sono dalla parte dell'abusivismo", ha detto in Aula il capogruppo di FdI, Christian Garavaglia.

“Non ho bisogno di difendermi, i movimenti di lotta per la casa cercano di rispondere a un problema che le istituzioni non risolvono. Contro di me solo attacchi per un problema che risale a quando avevo 23 anni, ora ne ho 40”. Lo ha detto la neoletta eurodeputata, Ilaria Salis, parlando ai giornalisti dopo la sua prima riunione del gruppo The Left a Bruxelles.

R. De Gilio

Commenti

Post più popolari