La ministra Roccella contestata al salone del libro di Torino
La ministra all'inizio della sua presentazione è stata interrotta dagli attivisti del movimento ambientalista Extiction Rebellion e del collettivo femminista Non Una di meno, sono intervenuti per contestare l'attuale politica del Governo Meloni sugli investimenti a combustibili fossili e della restrizione del diritto all'aborto.
La ministra ha invitato i giovani a salire sul palco per spiegare i motivi della loro protesta; sul palco è salita una ragazza militante del movimento ambientalista Extiction Rebellion e invece di aprire un dialogo con la ministra, "che lei stessa si era offerte di affrontare", è stata letta semplicemente una proclama. In seguito alla proclama la ministra Roccella si e rivolta ai giovani militanti dei 2 gruppi, dicendo "Se è vero che voi siete contro il controllo dei corpi delle donne allora lottate contro l'utero in affitto insieme a noi, lottate contro la mercificazione del corpo delle donne, lottate contro un mercato razzista dove i figli delle donne nere costano meno di quelle bianche".
"Quanto accaduto oggi al Salone del Libro di Torino è inaccettabile e fuori da ogni logica democratica. Altrettanto inaccettabile è l'operazione dei soliti noti di capovolgere i fatti, distorcendo la realtà e giustificando il tentativo di impedire a un ministro della Repubblica di esprimere le proprie opinioni. Come al solito chi pretende di darci lezioni di democrazia non ne conosce le regole basilari" così la presidente Meloni si è espressa in un tweet.
R. De Gilio
Commenti
Posta un commento