Gli attivisti di ultima generazione imbrattano la fontana di Trevi
L'azione è stata accompagnata dall'esposizione di uno striscione con la scritta "Non paghiamo il fossile", e dalle grida degli attivisti "Il nostro Paese sta morendo".
IL COMMENTO DEL SINDACO DI ROMA ROBERTO GUALTERI
"Basta con queste assurde aggressioni al nostro patrimonio artistico. Costoso e complesso il ripristino, sperando che non ci siano danni permanenti. Invito gli attivisti a misurarsi su un terreno di confronto senza mettere a rischio i monumenti. Tante persone dovranno lavorare per rimuovere la vernice, appurarsi che non ci siano danni permanenti, come noi speriamo. Gli interventi di ripristino sono sempre costosi e hanno un impatto ambientale significativo".
Gli attivisti di ultima generazione tornano ancora una volta a colpire la capitale, questa volta in grande stile alla storica fontana di Trevi, tutto ciò e veramente ridicolo. Se si vogliono veramente cambiare le cose l'unica opzione è, e sarà sempre il dialogo. Rimando il mio invito ad andare a manifestate in Via Bruxelles, 56 (RM), dove è situata l'ambasciata cinese, dato che buona parte della crisi del cambiamento climatico è dovuta proprio al colosso cinese, che ricordo, è al primo posto della classifica mondiale per emissione di Co2.
R. De Gilio
Commenti
Posta un commento