Il presidente della Repubblica accoglie la salma di Alessandro Parini

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto all’aeroporto di Ciampino la salma dell’avvocato romano Alessandro Parini, vittima di un attentato a Tel Aviv. Ad attendere il feretro, oltre ai genitori e ad alcuni parenti di Alessandro Parini, anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, l’ambasciatore israeliano in Italia, Alon Bar, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. La salma di Parini sarà ora trasferita all'ospedale Gemelli per l'esame autoptico disposto dalla Procura di Roma che indaga per attentato con finalità di terrorismo, omicidio e lesioni. 

Il presidente Giorgia Meloni ha ricevuto oggi una telefonata dal Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, il quale ha voluto esprimere le proprie condoglianze per la morte di Alessandro Parini nell'attentato di venerdì scorso a Tel Aviv.

CHI ERA ALESSANDRO PARINI?

Alessandro Parini, 35 anni, si era laureato nel 2011 alla Luiss di Roma con il massimo dei voti con una tesi sul Diritto amministrativo. Dal 2014 esercitava come avvocato e aveva trovato lavoro nello studio Police &Partners. Ad Israele era arrivato da poche ore, con i suoi amici stava passeggiando sul lungomare di Tel Aviv quando è stato ucciso dall’attentatore che a bordo di un auto ha sparato sulla folla e tentato di travolgere i passanti.

R. De Gilio


Commenti

Post più popolari