Berlusconi è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano

Da ieri in prima mattinata Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano,  da cui era stato dimesso lo scorso 30 marzo per dei semplici controlli di routine. Il leader di Forza Italia si trova   ricoverato da ieri mattina in terapia intensiva , per una grave insufficienza di ossigenazione del sangue. Secondo quanto si legge nel bollettino firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, l'ex premier sarebbe affetto da leucemia mielomonocitica cronica. Tale patologia da cui ne è affetto l'ex presidente Silvio Berlusconi, "è una delle forme leucemiche più frequenti negli anziani". Lo spiega all'Adnkronos Salute Nicola Ferrara, già presidente della Società italiana di geriatria e gerontologia (Sigg) e docente all'università Federico II di Napoli. 

AGGIORNAMENTO DEL 16/04/2023

BERLUSCONI LASCIA LA TERAPIA INTENSIVA

Silvio Berlusconi ha lasciato la terapia intensiva ed è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria, all'ospedale San Raffaele dov'è ricoverato dal 5 aprile. Le condizioni sono state riportate in costante miglioramento. 

AGGIORNAMENTO DEL 19/05/2023

SLVIO BERLUSCONI LASCIA IL SAN RAFFAELE DI MILANO

Silvio Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele di Milano intorno alle 13:00, senza rilasciare alcuna dichiarazione ed è tornato nella sua villa di Arcore. In serata, l'ex premier ha diffuso un messaggio: "È stato un periodo angoscioso e difficile ma dopo il buio ho vinto ancora". Così si conclude un ricovero durato 45 giorni per un infezione polmonare insorta per via della sua leucemia mielomonocitica cronica, malattia da cui è affetto da 2 anni.

R. De Gilio

Commenti

Post più popolari