Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Il 21 marzo, si celebra la 28°edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ricorrenza di sensibilizzazione che dal 1996 ricorda i nomi delle vittime innocenti delle mafie ogni anno in una città diversa. L'edizione di quest'anno si svolgerà a Milano.
In questa celebrazione commemorativa si ricordano tutte quelle persone innocenti uccise dalle mafie, a volte solamente perché si trovavano come si suol dire "nel posto sbagliato al momento sbagliato", tutte quelle famiglie che si sono viste strappare via il proprio figlio o familiare. Per ultimo ma non per importanza ricordiamo quei magistrati, carabinieri morti per la nostra bella Italia, morti per cercare di annientare o almeno sradicare quella parte della società, la mafia. Attualmente, il numero di vittime innocenti per mafie ammonta a 1.069.
Una battaglia che va avanti ormai da troppo tempo, dobbiamo riuscire a debellare questa piaga dall'Italia. Dobbiamo impegnarci a continuare il lavoro di questi eroi.
R. De Gilio
Commenti
Posta un commento